Emma Watson: “Harry Potter non è Twilight, noi non vendiamo sesso.“, 03 settembre 2010 (chiara)

« Older   Newer »
  Share  
nobodybreaksmy(heart)
view post Posted on 3/9/2010, 12:25






[...] Ma la libertà non è sempre facile da conquistare. L’Hermione interpretata da Emma Watson sfugge alle angosce familiari che tormentano il suo amico Ron nel film – ma lo fa a caro prezzo. "Il film si apre con Hermione che cancella i ricordi [su di lei] dalla mente dei suoi genitori e abbandona la loro casa. Non lo si legge nei libri sebbene si sappia che accade. È una scena che Steve [Kloves] e Dave [Yates] hanno scritto per il film, e ne sono stata felice perchè si capisce il sacrificio che Hermione e Ron compiono in nome dell’amicizia con Harry. Si vedono la casa di Ron, quella di Harry. Ma non viene mai toccata con mano la vita di Hermione al di fuori di Hogwarts, al di fuori di quell’amicizia, mentre in realtà è importante. Non sta semplicemente per partire per la scuola per l’ennesimo anno. Si sceglie tra la famiglia e gli amici; una cosa davvero brutale. Loro le offrono una tazza di te, completamente ignari di ciò che sta per succedere, e dopo io lancio un incantesimo che cancella i loro ricordi di me. Ci sono foto sparse per tutta la stanza, vere foto di me da bambina, che letteralmente scompaiono. È orribile. E dopo devo chiudere la porta e andar via da sola“.

Nonostante non abbia mostrato più propensione dei suoi colleghi maschi per le luci della ribalta, la Watson viene molto più spesso braccata dai tabloid. Famosa a tal punto che il suo taglio di capelli è notizia da prima pagina, lei sembra quasi sollevata di trovarsi nella strana bolla dei Leavesden Studios, e ha scelto di frequentare l’università negli Stati Uniti, alla relativamente tranquilla Brown (“La Brown è un campus piccolo e quindi tutti sono abituati a vedermi in giro. Nessuno mi guarda più una seconda volta, il che è meraviglioso“). Per la Watson, non è stata la lunghezza delle riprese o la prospettiva della conclusione la cosa più probante, ma la pura portata e il contenuto del film.

Le cose emotive sono molto più difficili. Questi ultimi due film mi hanno richiesto un impegno fisico ed emotivo a un livello completamente diverso. Ho fatto una scena dove Ron si ritrova con metà del suo corpo spaccato (il risultato di una smaterializzazione sbagliata), e si ritrova zuppo di sangue, le mie mani coperte di sangue e il mio amico tra le mie braccia in preda al dolore, e io che tento di salvarlo. Anche io vengo torturata; non avevo mai dovuto fare una scena di tortura prima. E anche fisicamente… C’è stato una grande quantità di sforzo fisico per giorni e giorni, e poi si finiva a lavorare tra gli esplosivi perchè ci sono un sacco di scene di duello. Quando l’incantesimo viene scagliato, entrano in azione tonnellate di materiale pirotecnico ed è spaventoso. Non c’era bisogno di recitare; è assolutamente terrificante. Mi sono sentita come se fossi nell’esercito. Davvero, sono state delle riprese molto, molto probanti.

Non che qualcuno le voglia chiedere di questo. La Watson, i cui oltremodo ragguardevoli traguardi accademici stile Hermione continuano alla Brown (dove ha recitato in una opera di Chekhov), ha scoperto con questo film che i giornalisti sono interessati ad una cosa soltanto: com’è stato baciare Ron. “Penso di poter capire. Questo bacio tra Ron e Hermione è attesissimo, un momento raggiunto passo dopo passo in otto film. E sai, Harry Potter non è Twilight; noi non vendiamo sesso. Quindi, ogni volta se ne intravede appena l’ombra, tutti diventano terribilmente sovreccitati. In realtà è stato orribilmente assurdo; non riuscivamo a smettere di ridere. La cosa bella era che, prima di farlo, ci siamo girati l’uno verso l’altra ed eravamo tipo «Dio, sarà orribile non è vero?» Ma si spera che almeno sia venuto bene.

Nonostante le corse a perdifiato tra foreste e avvallamenti (“È stato molto agonistico; la camera era su un cablaggio a cerniera e noi praticamente gareggiavamo tra di noi“) e le scene pericolose (“Quando preparavano questi materiali pirotecnici era davvero tanta la pressione per non sbagliare niente“), il più grande disastro della Watson sul set è capitato quando ha provato a documentare l’ultimo capitolo della saga.

Facevo un giro in un negozio di camere di seconda mano e questo signore molto gentile mi ha convinta che quello che cercavo fosse una di quelle macchine in bianco e nero. Ho realizzato di non aver fatto nessuna foto negli ultimi 10 anni, e quindi stavolta ho fatto scatti a tutto e a tutti. Per farne uno mi ci volevano 10 minuti perché manovravo su cose come apertura, esposizione, messa a fuoco e tutto quanto. Ma la ragazza che mi aiutava a sviluppare le pellicole ha acceso per sbaglio la luce della camera oscura e ha cancellato TUTTO. Non sono riuscita a parlare per tre giorni. Ero distrutta. Lasciate perdere gli effetti artistici stilosi delle vecchie macchine fotografiche. Sono assolutamente stronzate. Le digitali e Photoshop, ecco la strada maestra.
Fonte: emma watson italia

 
Top
#fireflies
view post Posted on 3/9/2010, 22:10




CITAZIONE (nobodybreaksmy(heart) @ 3/9/2010, 13:25)
"E sai, Harry Potter non è Twilight; noi non vendiamo sesso. Quindi, ogni volta se ne intravede appena l’ombra, tutti diventano terribilmente sovreccitati. In realtà è stato orribilmente assurdo; non riuscivamo a smettere di ridere. La cosa bella era che, prima di farlo, ci siamo girati l’uno verso l’altra ed eravamo tipo «Dio, sarà orribile non è vero?» Ma si spera che almeno sia venuto bene.

dio,quanto la stimo! *.*
 
Top
epic love`
view post Posted on 4/9/2010, 09:57




ahahahah che dolce <3
 
Top
mocciosus¿
view post Posted on 6/9/2010, 17:52




CITAZIONE (#fireflies @ 3/9/2010, 23:10)
CITAZIONE (nobodybreaksmy(heart) @ 3/9/2010, 13:25)
"E sai, Harry Potter non è Twilight; noi non vendiamo sesso. Quindi, ogni volta se ne intravede appena l’ombra, tutti diventano terribilmente sovreccitati. In realtà è stato orribilmente assurdo; non riuscivamo a smettere di ridere. La cosa bella era che, prima di farlo, ci siamo girati l’uno verso l’altra ed eravamo tipo «Dio, sarà orribile non è vero?» Ma si spera che almeno sia venuto bene.

dio,quanto la stimo! *.*

ahah non so perchè ma mi ha fatto ridere xD
 
Top
3 replies since 3/9/2010, 12:25   97 views
  Share