People Tree lancia la collezione Autunno/Inverno, Emma “solo” sponsor e modella, 03 settembre 2010 (chiara)

« Older   Newer »
  Share  
nobodybreaksmy(heart)
view post Posted on 3/9/2010, 11:48






People Tree ha ufficialmente lanciato ieri la sua collezione Autunno/Inverno 2010/2011, quella che in questi giorni abbiamo appreso verrà esibita ad un evento ufficiale dei reali d’Inghilterra. Lo ha fatto con un comunicato stampa molto esteso e multimediale che ha Emma per assoluta protagonista nonostante, un po’ a sorpresa, questa collezione non sia una “Love From Emma 2“.

La nuova linea viene presentata come la nuova collezione approvata da Emma Watson. Ems stavolta non ha il ruolo ufficiale di Consigliere Creativo, e non è stata coinvolta nella realizzazione. Ma la volontà di People Tree di usare l’appeal di Emma come propellente della sua missione aziendale è forse ancora più marcato di quanto fosse la Primavera scorsa. Non solo le cose ovvie, come uno shoot di Emma che indossa capi della nuova collezione (anche se stavolta con ogni probabilità si tratterà di foto da studio), o la tradizionale attività da testimonial di una linea. Il viaggio di Emma in Bangladesh praticamente monopolizza il lancio della nuova collezione (altri scatti, un video-reportage molto ben fatto, un messaggio e un intervista ad Emma da parte di Safia Minney) e la trasforma in una sorta di ambasciatrice di People Tree.
Alleghiamo un messaggio direttamente dall'attrice in cui ci parla appunto della nuova collezione:

CITAZIONE
A seguito della mia collezione estiva per Peoplee Tree, ho voluto visitare il Bangladesh con Safia per vedere coi miei occhi la differenza che il Fair Trade riesce a fare.
Il contrasto tra i quartieri degradati di Dhaka (la capitale del Bangladesh) dove vivono i lavoratori delle fabbriche di vestiario e Swallows (la comunità equo-solidale sostenuta da People Tree) era troppo evidente.

Potete leggere una breve intervista con le mie riflessioni sul viaggio qui sotto, ma tuttavia trovo ancora difficile comunicare quanto il Fair Trade significhi per coloro che producono il nostro tipo di moda – è davvero impressionante vedere come le donne siano riuscite a far leva sul commercio equo e solidale per sfuggire alla povertà e far forza a loro stesse e ai loro bambini. Mi ha commosso e ispirato.

Anche se non sono stata coinvolta a pieno nel design di questa collezione, mi sono divertita un modo aiutando Safia a selezionare alcuni stupende stoffe sostenibili – un Pied de poule a scacchi tessuto a mano, lavorazioni a maglia accavallate, morbide giacche in materiale organico e la prima stoffa di tessuto spazzolato, quadrettato e tessuto a mano, di cui il Fair Trade può disporre e che è stato trasformato in comode gonne a tulipano, vestiti e maglie.
Ci sono perfino alcuni abiti da party, come il piccolo vestito a tulipano in nero satinato che può essere indossato nei due versi per adattarsi ad ogni occasione! Ho scelto alcuni dei miei pezzi preferiti e ne ho fatto la modella per People Tree.

Voglio congratularmi con People Tree per questa nuova linea e spero davvero che le persone continuino a comprare questi abiti e a supportare il loro grande lavoro nella promozione del commercio equo-solidale.

Con Amore, Emma xx

Fonte: emma watson italia

 
Top
0 replies since 3/9/2010, 11:48   48 views
  Share