Intervista ad Alex Watson, 26 luglio 2010 (chiara)

« Older   Newer »
  Share  
nobodybreaksmy(heart)
view post Posted on 26/7/2010, 12:47






Il fratellino di Emma, Alex Watson, continua sulla strada tracciata dalla sorellona ma guadagna un pizzico di indipendenza. In una intervista a Vogue è stata pubblicata la prima foto di Alex che presta il suo volto per il brand di occhiali Silhouette.




Nell’intervista, dove Vogue definisce Alex “Il modello del momento”, Alex parla di tutto tranne che del nuovo lavoro, e ci da dei flash di come sono stati i suoi primi passi nel mondo della moda oltre che, ovviamente, sul Watson più famoso di tutti.

CITAZIONE
ALEX WATSON è la più brillante giovane stella della moda. Il diciassettenne fratello di Emma Watson ha ottenuto il suo primo lavoro come volto di Burberry, il quale, ammette, è arrivato grazie all’aiuto casuale della sua famosa sorella.

“In realtà stavo comprando un abito Burberry da mettere ad una delle premiere di Harry Potter di Emma e qualcuno che lavora da Burberry si è avvicinato e ha detto che pensava io dovessi incontrarmi con Christopher [Bailey],” dice Alex. “È stato un po’ uno schock ma decisamente una bella serata. Emma è stata davvero grandiosa - andiamo molto d’accordo ed è stato bello averla lì a darmi consigli. Quello più frequente era di rilassarmi e non essere spaventato. Più facile a dirsi che a farsi comunque. È lei che è decisamente professionale!”

Il primo servizio di Alex è stato firmato nientemeno che da Mario Testino (“Completamente eccentrico, ma leggendario”) e il direttore creativo di Burberry Christopher Bailey è rimasto così impressionato dal lavoro del giovane modello che gli ha inviato un biglietto di ringraziamento e dei fiori. Adesso si prepara a comparire nella nuova collezione occhiali Titan Minimal Art di Silhouette.

“Mi sento semplicemente fortunatissimo, avevo tutti questi preconcetti sull’industria della moda che si sono rivelati totalmente sbagliati. Christopher Bailey è la più a modo delle persone – trova del tempo per pensare a tutti. Mi piace pensare che riuscirò sempre a trovare progetti in cui lanciarmi entusiasta. Con Burberry mi è piaciuta la sua eredità dell’iconico stile britannico ma anche il modo in cui sempre si mantiene al passo coi tempi.”

Con la recente aura di tragedia che circonda l’arena dei modelli, a seguito del suicidio del modello di Burberry Tom Nicon, Alex Watson sente già la pressione di apparire in un certo modo?

“I casting sono un po’ tesi. Tutti si squadrano gli uni con gli altri – è orribile. Ma comunque non mi preoccupo del cibo o di come appaio. La bellezza, tutta quanta, è comunque soggettiva.“

Fonte: emma watson italia



Edited by nobodybreaksmy(heart) - 27/7/2010, 13:02
 
Top
0 replies since 26/7/2010, 12:47   81 views
  Share